Società
Criminalità ambientale e legata alla droga in Alta Valle Isarco
25/04/2025
I Carabinieri di Vipiteno hanno intensificato i controlli durante le festività pasquali. Due persone sono state denunciate.
A Colle Isarco è stata scoperta una discarica abusiva all’interno di un capannone, dove erano stati accumulati rifiuti speciali come rottami metallici, pneumatici usati, automobili, bombole del gas esauste e materiali da costruzione. Le indagini, svolte con la collaborazione dell’Ufficio Gestione Rifiuti della Provincia di Bolzano, hanno portato all’identificazione del presunto responsabile. Il residente locale è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Bolzano per smaltimento illecito di rifiuti.
In un’altra operazione, un giovane residente a Bolzano è stato fermato nei bagni della stazione ferroviaria di Fortezza. Poiché appariva nervoso, è stato sottoposto a un controllo personale. Addosso gli sono stati trovati 20 grammi di hashish, suddivisi in piccoli sacchetti. È stato denunciato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. La droga è stata sequestrata.
In un comunicato stampa, i Carabinieri invitano la popolazione a rivolgersi con fiducia alle forze dell’ordine qualora si fosse testimoni di attività illecite.