economia
"Inaugurati i Summit Mountain Club"
13/04/2025
Alla fine di marzo, il Summit Mountain Club ha celebrato la sua inaugurazione ufficiale nell’area sciistica di Racines-Giovo con una cerimonia festosa sulla terrazza panoramica. Numerosi ospiti d’onore, rappresentanti delle ditte coinvolte, i loro collaboratori e gli azionisti della Racines-Giovo Srl si sono riuniti per rendere omaggio a questo traguardo significativo.
Il presidente Josef Schölzhorn ha dato un caloroso benvenuto ai partecipanti, ringraziando tutti gli attori coinvolti per l’impegno e il supporto dimostrati nella realizzazione di questo ambizioso progetto. Una breve panoramica sulla storia della costruzione del nuovo Summit Mountain Club è stata presentata dal direttore generale Peter Lanthaler, mentre l’architetto responsabile, il dott. Markus Lunz dello studio LZP Lunz und Partner, ha illustrato il concetto innovativo e le idee alla base del moderno design.
Il sindaco Sebastian Helfer ha portato i suoi saluti, elogiando il progetto ben riuscito e l’attività imprenditoriale di successo della Racines-Giovo Srl. Il direttore di dipartimento Ulrich Höllrigl ha trasmesso i saluti dell’assessore provinciale Luis Walcher; saluti sono stati espressi anche dal presidente territoriale dell’HGV Manfred Volgger e dal presidente della cooperativa turistica di Racines, Norbert Haller.
Daniel Schölzhorn, presidente dell’HGJ e figlio della famiglia Schölzhorn/Rainer della Berghotel Snc, ha presentato il concetto di servizio e parlato delle sfide legate al ruolo di gestore. In seguito, il sacerdote Karl Oberprantacher ha benedetto i nuovi ambienti.
Il momento culminante della manifestazione è stato l’inaugurazione ufficiale delle sale conferenze “Sè Franz” (in omaggio al presidente onorario Franz Seeber) e “Là Vinzenz” (in memoria del presidente onorario e fondatore Vinzenz Schölzhorn del Larchhof). Il presidente Josef Schölzhorn, insieme a Franz Seeber e al vicepresidente Walter Schölzhorn, nipote di Vinzenz Schölzhorn, ha tagliato il simbolico nastro.
Al termine della cerimonia d’inaugurazione, gli ospiti hanno brindato al successo del progetto e condiviso un pranzo conviviale. La musica dal vivo ha creato un’atmosfera piacevole, accompagnando il festoso epilogo della giornata.