economia
Racines: una partnership per il futuro
05/04/2025
Per l'anno in corso è stato recentemente rinnovato il contratto di sponsorizzazione tra la Cooperativa Turistica di Racines e la Cassa Raiffeisen Wipptal è stato recentemente rinnovato . Il contratto è stato firmato da Klaus Steckholzer, presidente della Cassa Raiffeisen Wipptal, e Norbert Haller, presidente della Cooperativa Turistica di Racines. Entrambi hanno sottolineato la stretta collaborazione tra le due organizzazioni.
Il supporto finanziario della Cassa Raiffeisen non porta benefici solo al turismo locale, ma anche alla popolazione residente, che può partecipare alle numerose attività e iniziative proposte. I progetti della Cooperativa Turistica di Racines riflettono l'ampia gamma di attività dell'organizzazione turistica e comprendono, tra l'altro, il "Programma di sostenibilità Racines" e misure volte ad aumentare l'attrattività della località turistica e il suo sviluppo continuo.
Un esempio significativo è il conferimento del marchio di sostenibilità dell'Alto Adige al massimo livello, il Livello 3, e la certificazione internazionale GSTC, che evidenziano l'impegno per una regione autentica e vivace, sia per gli abitanti che per i visitatori. La Cooperativa Turistica di Racines si impegna attivamente per uno sviluppo sostenibile, lavorando costantemente all'attuazione di misure che garantiscano un territorio vivibile e attraente per le generazioni future. Il presidente Haller ha espresso la sua gratitudine alla Cassa Raiffeisen per il sostegno fornito anche in questo ambito.