Società
Vipiteno ospita il Precetto Pasquale interforze
27/03/2025
In occasione della consueta celebrazione interforze del precetto Pasquale presso la chiesa dei Cappuccini di Vipiteno, tutti i rappresentanti delle Forze Armate e Forze dell’Ordine del territorio si sono ritrovati per la preparazione della Santa Pasqua, invitando le associazioni combattentistiche e d’arma locali e alcune autorità civili, tra cui il sindaco di Vipiteno Peter Volgger.
Durante la cerimonia del precetto, quattro militari appartenenti al 5° Reggimento Alpini, reparto di stanza a Vipiteno, hanno ricevuto da parte di Mons. Luigi Bressan, Arcivescovo emerito di Trento, il Sacramento della Cresima, unendo così il giuramento prestato al momento dell’arruolamento per il servizio della Patria con quello della fede Cristiana.
Presente all'evento anche il Comandante delle Truppe Alpine, Generale di Divisione Michele Risi, che ha colto l’occasione per visitare il 5° Reggimento Alpini nella propria sede di servizio.
Il precetto Pasquale interforze di Vipiteno è una ricorrenza inclusa in una serie di eventi religiosi che coinvolgono il personale delle Forze Armate e dell'Ordine delle principali città della Provincia Autonoma di Bolzano, in questo periodo di avvicinamento alla Pasqua. Come ogni anno, il Precetto Pasquale risulta essere un'opportunità d'incontro per un reciproco scambio di idee tra tutti i colleghi che vestono l'uniforme e le autorità locali.
Foto: Militari cresimati con autorità religiose e militari.