Cultura
Una serata in duo per violoncello e pianoforte
30/03/2025
"Klangdialoge" – Duo per violoncello e pianoforte con Valerie Fritz e Josef Haller
Il 5 aprile, presso il Teatro Comunale, i due musicisti presenteranno un programma dedicato ai suoni del tardo Romanticismo.
In programma la Sonata per violoncello di Claude Debussy e quella di Johannes Brahms, che quest’ultimo dedicò a Josef Gänsbacher, figlio del compositore Johann Baptist Gänsbacher, nato a Vipiteno. In netto contrasto con questi capolavori romantici, il pubblico potrà ascoltare Mumien del compositore tirolese contemporaneo Thomas Larcher, un brano caratterizzato da ritmi incisivi e coinvolgenti.
Il pianista e compositore vipitenese Josef Haller insegna dal 2021 pianoforte presso il Dipartimento di Innsbruck dell’Università Mozarteum di Salisburgo. Tra le sue composizioni figurano opere per musica da camera, Lied, strumenti solisti, orchestra, coro e jazz band. La violoncellista Valerie Fritz si esibisce sia come solista che in formazioni cameristiche ed è membro stabile della Camerata Salzburg. Nella stagione 2025/26 sarà tra gli ECHO Rising Stars, esibendosi nelle principali sale da concerto europee.
I Klangdialoge iniziano alle ore 20:00.
Ingresso: 18 euro (posti non numerati).
Prenotazioni e informazioni:
Tourismusgenossenschaft Sterzing
Tel. +39 0472 765325 – www.osterspiele.it