Sport
I Broncos, per un solo punto di differenza, non entrano nella rosa delle prime cinque classificate che accedono direttamente ai play off
07/02/2025
I Broncos, per un solo punto di differenza, non sono riusciti ad entrare nella rosa delle prime cinque classificate che accedono direttamente ai play off e, se proprio si vuole recriminare qualcosa, la partita contro il Cortina vinta per 3 a 2 nei tempi supplementari ha negato agli stalloni questa possibilità.
Come da regolamento le restanti otto squadre (dal 6°- al 13° posto dopo la stagione regolare) sono state divise in due gironi di qualificazione ricevendo punti bonus (3-2-1-0 ciascuna) in base alla classifica finale del girone preliminare che si è appena concluso. Il gruppo nel quale è stata inserita la formazione dei Broncos, che effettuerà un’andata e ritorno completo, è il seguente:
1 - Wipptal Broncos Weihenstephan p. 3
2 - HC Meran/o Pircher p. 2
3 - Red Bull Hockey Juniors p. 1
4 – Hockey Club Gherdeina A.S.D. p. 0
Il secondo girone è composto dalle rimanenti 4 squadre (SIS,CAV,HKC,ECB) anche loro con punti bonus. Le prime cinque classificate della stagione regolare formeranno il Master Round e riceveranno punti bonus in base alla classifica finale (4-3-2-1-0). Nel Master Round, le formazioni qualificate si affronteranno altre due volte per ottenere la migliore posizione di partenza possibile per i quarti di finale. Questo il calendario delle partite che vedono coinvolti gli uomini di Johan Sjöquist: 11.2 Merano – Broncos, 13.2 Broncos – Gardena ore 20.00, 15.2 Broncos – Salisburgo ore 18.00, 18.2 Gardena – Broncos, 20.2 Broncos - Merano ore 20.00, 22.2 Salisburgo – Broncos. Dopo un round robin (andata e ritorno), le tre migliori squadre dei gruppi di qualificazione giocheranno i pre-playoff, al meglio delle tre sfide, per i tre posti rimanenti nei playoff (le prime dei due gironi di qualificazione contro le terze e seconda contro seconda). Tutti questi incontri si concluderanno entro il 4 marzo perché il giorno 8, sempre del mese di marzo, prenderanno il via, al meglio delle 7 partite, i quarti di finale, il 22 le semifinali ed il 5 aprile le finali. Il campione della nona stagione della Alps Hockey League sarà determinato al più tardi il 19 aprile. Prossimo obiettivo dei Broncos è ora quello di entrare nei play off con un buon punteggio per evitare di giocare i quarti di finale con la migliore squadra classificata nel Master Round.
bm
Foto: © Bruno Maggio