Società
Fortezza: Arrestati per ricettazione dopo furti in abitazione
01/02/2025
Nell'ambito di un controllo, i Carabinieri di Fortezza hanno arrestato due stranieri, entrambi senza permesso di soggiorno, con l'accusa di ricettazione dopo una serie di furti in abitazione avvenuti a Fortezza. I due sono stati condotti nel carcere di Bolzano.
Durante un servizio di pattugliamento, alle ore 5:00 del mattino, i Carabinieri di Fortezza hanno fermato nel paese due individui che avevano attirato l’attenzione per il loro comportamento sospetto. Nessuno dei due è stato in grado di fornire una spiegazione plausibile sulla loro presenza in quel luogo a quell’ora tarda.
A seguito della perquisizione personale, sono stati trovati numerosi oggetti di valore, tra cui gioielli, bracciali, telefoni cellulari e denaro contante. Inoltre, i due avevano acquistato 22 stecche di sigarette da un distributore automatico utilizzando una carta di credito rubata poco prima.
Le indagini dei Carabinieri hanno permesso di collegare gli oggetti rubati in possesso dei due arrestati ai furti in abitazione avvenuti poche ore prima. I legittimi proprietari hanno riconosciuto immediatamente i beni sottratti. Inoltre, è emerso che i due uomini si trovavano illegalmente in Italia, avendo già ricevuto un decreto di espulsione a cui non avevano ottemperato.
Al termine delle indagini, sono stati denunciati per ricettazione e immigrazione clandestina, con gravi indizi di colpevolezza. Attualmente si trovano nel carcere di Bolzano in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.