Società
La Provincia cerca personale amministrativo laureato
27/01/2025
Quasi 60 posti di lavoro a tempo indeterminato per ispettrici e ispettori amministrativi - ovvero il profilo che prevede il possesso di una laurea - saranno presto assegnati tramite concorso pubblico. Il relativo bando è stato pubblicato questa settimana. I posti vacanti riguardano diversi settori di attività in vari uffici provinciali, principalmente a Bolzano; viene offerto anche un posto a tempo pieno a Silandro.
"È la prima volta che mettiamo a concorso così tanti posti per l'ottava qualifica funzionale attraverso un unico bando, di conseguenza i settori di lavoro sono altrettanto diversificati. L'aspetto interessante è che ci sarà solo un esame orale", riferisce l’assessora provinciale al Personale, Magdalena Amhof.
Gli interessati possono candidarsi fino al 14 febbraio alle ore 12.00. Le domande possono essere presentate solo online.
I requisiti di ammissione
La procedura di selezione è aperta a laureati in possesso dell'attestato di bilinguismo C1 (ex patentino A) - e se ladini, anche dell’attestato di ladino C1 - e che abbiano un titolo universitario almeno quadriennale, con esclusione delle discipline tecniche e scientifiche. Possono partecipare alla procedura anche le candidate e i candidati in possesso di una laurea di primo livello (bachelor) che saranno inquadrati nella settima qualifica funzionale "ter". Inoltre, prima di candidarsi, è necessario essere già in possesso del certificato di appartenenza al gruppo linguistico con data non anteriore ai sei mesi.
Career, il nuovo portale web provinciale
Tutte le informazioni sul concorso e ulteriori link sono disponibili sul nuovo portale web Career | Provincia autonoma di Bolzano. Il portale è stato pensato principalmente per i futuri dipendenti e comprende informazioni sulle posizioni aperte, sul processo di selezione, sul lavoro nell'Amministrazione provinciale e una sezione con le domande più frequenti (e relative risposte).