mobilità
Strada del Brennero: Restrizioni al traffico dopo una crepa nella carreggiata
25/01/2025
Sulla strada del Brennero B182, nel territorio comunale di Gries am Brenner, si è formata a causa delle condizioni meteorologiche, una crepa nell'asfalto larga fino a quattro centimetri e profonda diversi decimetri. Il danno si trova all'altezza della stazione di servizio, al chilometro stradale 32,2. Per garantire la sicurezza stradale, è necessario riparare il danno il prima possibile. Sono già state adottate le prime misure.
Per la riparazione completa del danno, a partire da lunedì 27 gennaio e fino al 14 febbraio circa, saranno introdotte restrizioni al traffico. Nei giorni feriali (dal lunedì al venerdì), la strada sarà percorribile a senso unico alternato tra le 7:00 e le 18:00, con regolazione del traffico tramite un semaforo. Al di fuori dell’orario dei lavori – durante i fine settimana e la notte – la strada rimarrà completamente percorribile a doppio senso.
I lavori urgenti di manutenzione su tre ponti nei territori comunali di Steinach e Gries am Brenner, sospesi durante le vacanze di Natale, sono ripresi a metà gennaio. I ponti interessati sono il ponte Hallenstein, il ponte Stafflacher Sill e il ponte Schmirnbach. Secondo lo stato attuale, i lavori dovrebbero essere completati entro la primavera.