Sport
I Broncos vincono 6 a 4 contro il Bregenzerwald.
17/01/2025
Ancora una vittoria ieri sera per i Broncos che con il risultato di 6 a 4 si sono imposti, sul proprio ghiaccio di gioco, contro la formazione austriaca del Bregenzerwald.
Sino a 6 minuti dalla fine avremmo potuto dire che la partita era stata giocata a senso unico con i Broncos, nonostante che i loro avversari fossero andati per primi in vantaggio grazie ad un errore difensivo, padroni del campo al punto che stavano conducendo per 5 reti a 1.
Un risultato che, oltretutto, avrebbe potuto essere di più ampie dimensioni se fossero state sfruttate meglio le tante occasioni da rete avute dagli uomini di Johan Sjöquist. Improvvisamente al minuto 55.10 il Bregenzerwald segna la seconda rete, al 57.55 la terza, poi toglie il portiere e a 53 secondi dalla fine porta il risultato sul 5 a 4. Gli stalloni mantengono la calma e la concentrazioneld, anzi sfruttando la seconda uscita del portiere, riescono a portare il risultato sul 6 a 4 a loro favore. Le reti sono state messe a segno da Luciano Zandegiacomo nel primo tempo, Lukas De Lorenzo Meo, Paul Eisendle, Connor Sanvido, nella seconda frazione di gioco, e da Adam Capannelli ed ancora Zandegiacomo nel terzo tempo. Una vittoria meritatissima e oltremodo importante perché il Cortina ha perso in casa per 5 a 2 contro il Renon riducendo in classifica il distacco dai Broncos da otto a cinque punti. La squadra della Wipptal è ancora sesta ma ci sono ancora 4 possibilità per sperare di strappare il quinto posto al Cortina che non può permettersi altri passi falsi come quello di ieri sera. In palio la qualificazione diretta, per la prime 5 classificate, ai playoff senza bisogno di spareggi. Prossimo incontro casalingo dei Broncos il 23 gennaio alle ore 20 contro il Salisburgo.
bm
Nella foto (bm) le due squadre che si salutano al termine dell’incontro.