Società
Bressanone - Giovani minacciati con macete
16/01/2025
Il 12 gennaio, i Carabinieri di Bressanone hanno arrestato due minorenni presso la stazione ferroviaria della città.
I due giovani, con i volti coperti, avevano forzato violentemente la porta d’ingresso nelle prime ore del mattino, facendo irruzione nella sala d’attesa. Qui avevano minacciato con macete due coetanei presenti.
Poche ore prima, i quattro ragazzi erano stati coinvolti in una lite all'interno di un locale di Bressanone, che pare abbia spinto gli aggressori a cercare vendetta.
Allertata la centrale operativa, i Carabinieri sono riusciti a fermare i responsabili dopo un breve inseguimento. Durante la fuga, i giovani hanno tentato di disfarsi dei machete, che però sono stati recuperati e sequestrati.
In caserma, i minorenni sono stati identificati e denunciati alle autorità giudiziarie competenti per porto abusivo di armi, danneggiamento e minaccia grave. Successivamente, i due ragazzi, già noti alle forze dell’ordine, sono stati affidati ai rispettivi genitori.
In un comunicato stampa, i Carabinieri sottolineano l’importanza di segnalare tempestivamente situazioni pericolose, contribuendo così a rendere il territorio più sicuro per tutti.