mobilità
Serata informativa a Fortezza
13/01/2025
A Riol, nel comune di Fortezza, prenderà il via nella seconda metà di gennaio 2025 un importante progetto infrastrutturale volto a migliorare la mobilità. L'appalto, affidato all'associazione temporanea di imprese Unionbau SpA e Brunner & Leiter srl, prevede un investimento di 12,9 milioni di euro e una durata dei lavori stimata in 25 mesi.
Il progetto si articola in due sotto-lotti. Il primo, denominato “Nuovo sottopassaggio ferroviario e strada di accesso a Riol”, comprende la realizzazione di un nuovo sottopassaggio ferroviario e il miglioramento delle infrastrutture stradali. I lavori, già avviati nel 2019, non erano stati portati a termine a causa del fallimento dell'allora appaltatore.
Il secondo sotto-lotto, intitolato “Prolungamento del sottopassaggio pedonale e ciclabile di via Riol”, prevede la demolizione e la ricostruzione dell'ultimo tratto del sottopassaggio esistente, con l'obiettivo di facilitare il passaggio di pedoni e ciclisti.
Questi interventi di riqualificazione mirano a migliorare significativamente le vie di comunicazione per il traffico non motorizzato.
Parallelamente, BBT SE continuerà il dialogo con la popolazione della zona interessata dal progetto. Tutti i cittadini interessati sono invitati a partecipare all'incontro informativo sul cantiere di Riol, che si terrà martedì 14 gennaio alle ore 18.00 nella sala polifunzionale J. Wild di Fortezza.
(BBT SE)