mobilità
Autostrada del Brennero: il ponte Sill sarà risanato
10/01/2025
Sull'autostrada del Brennero sono attualmente in corso i lavori per il rinnovamento del ponte Lueg presso Gries am Brenner. Come riportato dall’ORF, anche il ponte Sill, situato presso Innsbruck Sud, dovrà essere ricostruito. I lavori inizieranno a maggio.
Il ponte Sill, lungo 180 metri e alto 80. Tuttavia, i gravi danni causati dal traffico e dal sale antigelo rendono impossibile un uso prolungato. La demolizione della struttura in direzione di Innsbruck inizierà a maggio e la ricostruzione sarà completata entro l'estate del 2027. Successivamente, verrà ricostruito il ponte in direzione del Brennero.
Durante la prima fase dei lavori, il traffico verrà deviato sulla carreggiata opposta, opportunamente rinforzata per sostenere il flusso. È previsto il mantenimento di quattro corsie di circolazione per tutta la durata dei lavori, che dovrebbero concludersi entro l’autunno del 2028.
Il nuovo ponte sarà costruito nella stessa posizione, ma con una larghezza maggiore per includere corsie supplementari di ingresso e uscita. Inoltre, sarà installata una barriera antirumore alta 4,5 metri.
Foto © Google Maps