Società
Fortuna e aiuto uniti - Successo della raccolta fondi della cooperativa turistica di Bressanone e del VKE
09/01/2025
Una fine d'anno speciale al mercatino di Natale di Bressanone non solo ha fatto brillare gli occhi dei bambini, ma ha anche dato un prezioso contributo a una buona causa. La mattina del 31 dicembre, i tradizionali spazzacamini hanno fatto un'allegra sorpresa: in collaborazione con l'associazione VKE Spielhaus Brixen, sono stati distribuiti dolcetti portafortuna di cioccolato in cambio di una donazione volontaria per il Südtiroler Kinderdorf di Bressanone.
Lo spazzacamino, da sempre simbolo di buona fortuna, ha una lunga tradizione. Il suo importante compito di pulire i camini e prevenire gli incendi lo ha reso in passato un vero e proprio salvavita. Questo significato simbolico veniva utilizzato per unire fortuna e solidarietà alla fine dell'anno.
Grazie al generoso sostegno dei visitatori del mercatino di Natale, è stata raccolta l'impressionante somma di 1.000 euro. Ieri, 8 gennaio, la somma è stata consegnata con una cerimonia al Südtiroler Kinderdorf di Bressanone.
“Siamo lieti di poter dare con questa campagna un contributo importante ai bambini e alle famiglie bisognose, oltre a portare tradizione e gioia”, spiega Moritz Neuwirth, presidente della Bressanone Turismo Società Cooperativa.
Il Südtiroler Kinderdorf di Bressanone desidera ringraziare tutte le persone coinvolte e i donatori per il loro generoso sostegno. Le donazioni contribuiscono a finanziare importanti progetti e programmi per bambini e giovani in situazioni di vita difficili e a dare loro un futuro migliore.
Questa campagna sottolinea ancora una volta l'importanza del mercatino di Natale di Bressanone, non solo come luogo di incontro e tradizione, ma anche come piattaforma per promuovere la solidarietà e la comunità. Il mercatino di Natale riunisce le persone e crea l'opportunità di fare del bene insieme.
La Bressanone Turismo Soc. Coop. e il VKE sono lieti che questa campagna sia stata così ben accolta e intendono realizzare in futuro progetti simili che si concentrino sulla comunità e sull'aiuto reciproco.
Foto da sinistra: Anna Neuwirth (presidente VKE), Margit Tauber ( vicepresidente Südtiroler Kinderdorf), Renate Fissneider Benetti (VKE), spazzacamini (bambini del VKE), Moritz Neuwirth (presidente Bressanone Turismo)