Società
2.945 bambini raggianti
11/01/2025
I regali dell’iniziativa “Natale in una Scatola di Scarpe” (WiS) sono stati spediti e, in gran parte, hanno già raggiunto i bambini destinatari in Bulgaria, Romania, Serbia e Ucraina. Ora, serenamente, i tanti volontari dell’Alto Adige e di molti altri Paesi possono tirare un sospiro di sollievo. Quest’anno in Alto Adige sono stati preparati con amore 2.945 pacchetti. Quasi tremila bambini hanno così ricevuto, spesso per la prima volta, un dono che ha illuminato i loro volti di gioia.
È incredibile ciò che i volontari di WiS riescono a fare. Molti dedicano all’iniziativa l’intero anno: si lavora a maglia, si raccoglie materiale, si distribuiscono poster e volantini, si organizzano packing parties, si confezionano pacchi, si controllano e si preparano per il trasporto, e infine si raccolgono presso i punti di consegna. Un impegno costante, ma chi porta nel cuore questa gioia di aiutare lo fa con entusiasmo.
«Come team di Natale in una Scatola di Scarpe Alto Adige ringraziamo di cuore tutti coloro che anche quest’anno hanno partecipato all’iniziativa per i bambini in difficoltà. Grazie a voi possiamo donare gioia, speranza e apprezzamento a 2.945 bambini. Ogni anno riceviamo storie meravigliose su come un regalo così semplice possa cambiare e illuminare la vita di un bambino, ed è un onore per noi farne parte!» dichiara Linde Oester, coordinatrice altoatesina del progetto.
Lo scorso anno erano 233 pacchi in meno. Per il 2025 si punta a raggiungere l’obiettivo dei 3.000 pacchetti. Con uno sforzo comune, questo traguardo è alla portata. L’iniziativa “Natale in una Scatola di Scarpe” fa parte del progetto internazionale “Operation Christmas Child” dell’organizzazione cristiana umanitaria Samaritan’s Purse.
Anche nella sede centrale in Germania, dove si coordinano tutte le attività, ora regna la serenità. «Vi ringraziamo di cuore», dichiarano gli organizzatori. Quest’anno, grazie all’iniziativa, saranno felici 292.677 bambini.
Foto © WiS