Sport
Conclusa la Wipptaler Rodelcup
27/12/2024
La Wipptaler Rodelcup si è conclusa il 21 dicembre con la gara organizzata dal WSV Trins e il gran finale a cura dell'ASV Jaufental.
Sulla pista da slittino "Tonnerboden" nella Val Giovo si è lottato per punti preziosi nella classifica generale. All'evento hanno partecipato atleti provenienti dalla Germania, dall'Austria e dall'Alto Adige.
Peter Runggatscher dell'ASV Villnöß ha conquistato la vittoria in entrambe le gare nella categoria giovanile. Lena Lindner del CDR Hopfgarten è risultata imbattibile nella classifica femminile giovanile.
La categoria generale ha offerto emozioni intense. La campionessa mondiale Melanie Frischmann di Volders ha dimostrato di essere in grande forma, vincendo con record della pista davanti a Silvia Runggatscher di Funes. Tra gli uomini, Florian Schölzhorn dell'ASV Jaufental ha primeggiato, cedendo però nel finale a Martin Torggler di Lazfons.
Nella classifica a squadre, la vittoria è andata all'ASV Jaufental, squadra ospitante. Prestazioni eccellenti anche per Marius Rainer dell'ASV Jaufental, che ha vinto entrambe le gare nella sua categoria.
Nella foto (da sinistra): Martin Torggler, Florian Schölzhorn e Maximilian Gräber.