Sport
I Campionati Italiani si disputano in Val Giovo.
28/12/2024
L'ASV Jaufental conclude l'anno con il 57° Campionato Italiano di Slittino su pista naturale. In contemporanea si svolgerà anche il Campionato Italiano Giovanile.
I migliori atleti provenienti dalla Valle d'Aosta, dal Trentino e dall'Alto Adige si sfideranno il 30 dicembre sulla pista "Tonnerboden" in Val Giovo, lottando per l'ambito titolo di Campione Italiano.
La pista è ben conosciuta da tutti i partecipanti. La campionessa europea in carica, Evelin Lanthaler, che ha conquistato il titolo sulla stessa pista, sarà sicuramente protagonista anche in questa competizione. Tuttavia, le giovani promesse non sono disposte a cedere facilmente. Jenny Castiglioni di Laces, medaglia di bronzo agli Europei 2024, e Nadin Staffler di Lasa daranno filo da torcere nella corsa al titolo.
Grande attesa anche per la competizione maschile. Patrick Pigneter di Fiè, vincitore in Coppa del Mondo 2024 e agli Europei a Val Giovo, punta a conquistare anche il titolo italiano. Fabian Brunner di Velturno, che ha sempre ottenuto ottimi risultati su questa pista, darà il massimo per raggiungere il gradino più alto del podio. Brunner ama questa pista e sa affrontarla al meglio.
Anche nelle categorie giovanili l'Alto Adige sarà protagonista. Scenderanno in pista le categorie Allievi, Ragazzi, Aspiranti, Juniores, Seniores e Doppio.
Le competizioni inizieranno alle ore 9:00.