Cultura
Concerto di Capodanno a Vipiteno
30/12/2024
Il 5 gennaio presso il Teatro Comunale di Vipiteno si terrà il Concerto di Capodanno con la Salonorchester Südtirol diretta da Günther Ploner.
Dal 2013, la Salonorchester si esibisce principalmente in occasione di concerti di Capodanno e di Carnevale, proponendo musica tradizionale viennese. Inizialmente sotto la direzione di Martin Zalodek, primo violino dei Wiener Philharmoniker, l’ensemble è ora composto interamente da musicisti altoatesini, con Günther Ploner nel ruolo di violino solista e presentatore.
Durante il Concerto di Capodanno 2025 a Vipiteno, si alterneranno danze viennesi (marce, valzer, quadriglie, polke) a duetti tratti da celebri operette, interpretati dal soprano Stefanie Steger e dal baritono Michael Feichter. Le melodie vivaci e leggere della dinastia Strauss, di Wolfgang Amadeus Mozart, Joseph Lanner, Julius Fučík e Camille Saint-Saëns promettono una serata di musica piacevole e spensierata, organizzata dal Teatro Comunale di Vipiteno. L’inizio è previsto per le ore 19:00.
I biglietti in prevendita sono disponibili presso l’Ufficio turistico di Vipiteno, la biglietteria del Teatro Comunale di Bolzano e la filiale della Cassa di Risparmio di Vipiteno, oltre che online sul sito www.ticket.bz.it.
È possibile prenotare i biglietti telefonando al numero 0471 053 800 (da martedì a venerdì dalle 14:30 alle 19:00 e il sabato dalle 15:30 alle 19:00) o inviando un’e-mail a info@ticket.bz.it. La scelta dei posti è libera.