Società
Raccolta offerte per "Sogni e vai"
24/12/2024
Un Avvento speciale è stato organizzato quest'anno dal comitato educativo, dalle associazioni e da altri collaboratori a Maria Trens.
Con il motto "Insieme – non uno accanto all'altro", ci si è riuniti nei quattro sabati dell'Avvento per coltivare il senso di comunità e trascorrere del tempo insieme. Karl Benedikter ha guidato il programma, durante il quale lettori hanno condiviso testi riflessivi. L'associazione delle famiglie ha presentato un gruppo di angeli e pastori, mentre due masi hanno portato pecore e pony. I "Fuirer" hanno acceso fuochi per creare un'atmosfera calda e accogliente. Le finestre dell'Avvento aperte hanno esposto 70 immagini natalizie, realizzate da scuola e asilo.
Gruppi del coro parrocchiale e della banda musicale hanno arricchito l'evento con suggestive esibizioni, mentre le famiglie si sono occupate della ristorazione. L'associazione locale ha offerto vin brulé e punch per bambini.
Le donazioni raccolte verranno consegnate a gennaio, durante l'assemblea annuale del comitato educativo, al progetto "Sogni e vai".
Tutti i partecipanti hanno espresso gratitudine per l'ampia partecipazione, le prelibatezze, le donazioni e l'atmosfera conviviale che ha caratterizzato l'evento.