mobilità
Indetto sciopero dei treni
10/12/2024
Per giovedì 12 dicembre, dalle ore 21:00, fino a venerdì 13 dicembre, alle ore 20:59, è stato annunciato uno sciopero nazionale del trasporto ferroviario.
Lo sciopero coinvolgerà i treni di Trenitalia, Italo e Trenord. Inoltre, è previsto uno sciopero dei treni SAD per venerdì 13 dicembre, dalle ore 00:00 alle ore 23:59. Sono possibili cancellazioni di corse anche sulle tratte a lunga percorrenza. Modifiche al servizio potrebbero verificarsi anche prima dell'inizio e dopo la conclusione dello sciopero.
I treni EC / RJ 83 / RJ 84 (sulla tratta Monaco - Innsbruck - Bolzano - Verona - Bologna) saranno garantiti.
Le informazioni sui gestori dei servizi sono disponibili nella funzione di ricerca orari dell'app/sito di südtirolmobil.
L’app/sito südtirolmobil mostrerà le cancellazioni effettive con alcune ore di anticipo nella sezione ricerca orari. Le corse soppresse saranno indicate come annullate nella sezione "Partenze", mentre i treni non disponibili non compariranno nella sezione "Collegamenti".
Importante: potrebbero comunque verificarsi variazioni o cancellazioni del servizio con breve preavviso. Si consiglia di prestare attenzione alle informazioni mostrate sui display o agli annunci nelle stazioni.
Lo sciopero è stato indetto dai sindacati USB e CUB.