Sport
Quinta vittoria consecutiva dei Broncos.
08/12/2024
Strepitosi i Broncos che ottengono, sul proprio terreno di gioco, la quinta vittoria consecutiva contro l’EC Bregenzerwald, con il risultato di 3 a 1.
Il primo e secondo tempo si chiudono a reti inviolate, con entrambe le squadre che giocano un ottimo hockey impegnate a difendere bene le rispettive porte. Nel terzo tempo, a nove minuti dalla fine, il Bregenzerwald riesce fortunatamente ad andare in vantaggio, ma gli uomini magistralmente condotti da Johan Sjöquist, non si perdono d’animo. Sostenuti in campo da un tifo molto rumoroso, dopo due minuti pareggiano grazie ad una rete di Leonhard Hasler, poi Luciano Zandegiacomo firma il sorpasso ed, infine, Adam Capannelli chiude i conti segnando a porta vuota, dopo che il portiere avversario è stato sostituito per mettere in campo un attaccante in più. Con questa vittoria straordinaria, sostenuti da un pubblico che ha incitato i propri beniamini con cori, bandiere e tamburi, i Broncos compiono un vero e proprio balzo in classifica passando dal piano terra al nono piano avvicinandosi, sempre di più, al tredicesimo, la vetta della classifica dell’Alps Hockey League. Una vittoria alla quale non è voluto mancare Alessio Niccolai dimostrando grande determinazione e coraggio avendo giocato nonostante avesse diversi punti di sutura su entrambe le labbra. Il giocatore era stato colpito da un disco dopo aver segnato la quinta rete per la sua squadra nell’incontro vinto la volta scorsa contro il Renon per 5 a 1.
Nella partita di ieri sera ha fatto uso di una griglia protettiva che gli copriva il viso, permettendogli di continuare a lottare in campo senza compromettere la sua sicurezza. Il prossimo appuntamento è il 19 dicembre dove gli “stalloni” affronteranno in casa proprio la capolista EKZ, una partita che promette forte emozioni e che sicuramente non deluderà gli appassionati.
bm
Nella foto (bm) alcuni momenti della partita contro il Bregenzerwald.