Società
Brennero: concluso l'intervento per allarme bomba
05/12/2024
Mercoledì 4 dicembre, al Brennero si è verificata un'operazione di grande portata a causa di una minaccia di una bomba. Dopo due ore, l'intervento è stato concluso.
La minaccia di bomba è stata ricevuta su un treno diretto a Monaco di Baviera, motivo per cui il treno è stato immediatamente evacuato. Un uomo proveniente dal Nord Africa aveva precedentemente creato disordini a bordo del treno ed era stato allontanato dagli agenti di polizia. Durante l'incidente, l'uomo ha parlato di una bomba nella toilette del treno. La stazione è stata chiusa e tutte le vie di comunicazione attraverso il Brennero sono state bloccate.
Circa 300 passeggeri sono stati assistiti dal servizio di protezione civile al Brennero, mentre un'unità speciale della polizia ha ispezionato il treno.
Nel treno non è stata trovata alcuna bomba, quindi il treno ha potuto riprendere il viaggio.
I passeggeri hanno potuto salire di nuovo e continuare il loro viaggio verso Monaco. Anche la strada statale e l'autostrada sono state riaperte.
L'uomo che aveva lanciato la minaccia è stato portato al commissariato di polizia.
All'intervento hanno partecipato i vigili del fuoco volontari di Vipiteno e Colle Isarco, il servizio di emergenza dell'organizzazione di soccorso della Croce Bianca, la polizia ferroviaria, i carabinieri e un'unità speciale della polizia.