Sport
SKIDS Festival - Sci Club Sarentino riscuote il premio
30/11/2024
Il 3 novembre, lo Sci Club Val Sarentino ha vissuto un'esperienza davvero speciale. Come vincitori del test sugli sci Völkl durante l‘evento "SKIDS – The Snow Festival" 2024, un gruppo di giovani atleti, accompagnati dai loro allenatori, è partito per Sölden, dove ha avuto l'opportunità di sciare insieme all'atleta di Coppa del Mondo Sam Maes.
La partenza è avvenuta presto, alle 5:30 del mattino, con grande entusiasmo per la giornata di test che li aspettava. A Sölden, i giovani atleti della Val Sarentino sono stati accolti calorosamente del Comitato organizzativo di SKIDS, Paul Küpper del team Völkl e, naturalmente, dal professionista Sam Maes. Con i nuovi sci Völkl ai piedi, è iniziata una giornata ricca di entusiasmo e motivazione. Il programma è iniziato con una piccola competizione, in cui i bambini dovevano scoprire chi fosse il vero "Re delle curve". E, incredibilmente, due giovani atleti della Val Sarentino sono riusciti a fare più curve rispetto al professionista stesso. Sam Maes ha colto l'occasione per dare consigli preziosi ai giovani talenti e ha risposto pazientemente a tutte le loro domande. Dopo una tradizionale merenda con speck, formaggio e salsicce, il gruppo ha affrontato una seconda sessione sugli sci sul ghiacciaio.
La giornata, ricca di emozioni, è finita più velocemente di quanto i partecipanti avessero voluto. Durante il pranzo, è stata scattata una foto ricordo con Sam Maes, e poi, con grande piacere dei ragazzi, è stato estratto come premio un pettorale di gara originale dell'atleta. Nelle prossime settimane verranno riscattati altri premi esperienza SKIDS, come il “Behind the Scenes” durante le gare di Coppa del Mondo in Alta Badia, a Plan de Corones e a Kitzbühel, oltre allo Ski Camp a Ridanna. E poi finalmente, dal 4 al 6 aprile 2025, sarà di nuovo il momento della 3ª edizione dello SKIDS-Festival a Montecavallo/Vipiteno!
Foto © SKIDS