Società
Chiericchetti al centro dell'attenzione
24/11/2024
Durante una messa celebrata all'inizio di ottobre nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano Martire a Novale, il decano Christoph Schweigl ha salutato quattro chierichetti uscenti e accolto quattro nuovi ministranti. La celebrazione è stata accompagnata musicalmente dal gruppo corale di Novale.
Marcel, Kevin, Vera e Madlen, che hanno svolto il loro servizio per cinque anni, hanno ricevuto un piccolo dono come segno di gratitudine. Alla domanda del decano Schweigl sulla loro disponibilità a svolgere il servizio per Cristo e la comunità in modo affidabile e coscienzioso, i nuovi ministranti Emelie, Leonas, Lena e Adam hanno risposto con un deciso "Siamo pronti". Nei mesi precedenti, il decano si era incontrato più volte con i bambini per approfondire i contenuti del servizio e provare il rito. L'entusiasmo e la gioia contagiosa dei bambini sono stati un ringraziamento speciale per lui e per i responsabili della parrocchia.
Al termine della celebrazione eucaristica, ai nuovi chierichetti sono stati consegnati il tesserino del ministrante e un piccolo dono, accompagnati da tanti auguri di buon servizio. I fedeli presenti hanno espresso la loro gratitudine con un caloroso applauso.