Società
Lavori manuali per una buona causa
21/11/2024
Un grande successo per le donne del KVW è stato recentemente il tradizionale mercatino di vendita di lavori manuali davanti al municipio. Molte donne e uomini motivati della Wipptal e dintorni hanno trascorso l’anno a lavorare a maglia, uncinetto e altre creazioni artigianali, mettendole poi gratuitamente a disposizione del KVW.
"Come donne del KVW apprezziamo moltissimo questo supporto attivo," ha dichiarato Helga Mutschlechner Holzer, presidente locale del KVW. "Un sentito 'grazie di cuore' a tutti i volontari, che continuiamo a invitare a sostenerci con idee e lavori artigianali. L’aiuto volontario è un valore aggiunto per la nostra società."
Ulteriori lavori artigianali saranno disponibili anche al mercatino di Natale, sempre davanti al municipio.
Il ricavato sarà destinato a sostenere famiglie bisognose e persone sole con buoni alimentari, per regalare loro un momento di gioia in occasione del Natale.
Un altro progetto è stato recentemente completato dal gruppo locale KVW di Vipiteno. Per il reparto di neonatologia dell’ospedale di Bolzano sono stati realizzati e consegnati numerosi "cappellini" e "scarpine" lavorati a maglia per i bimbi prematuri.
L’attività di maglia e uncinetto prosegue inoltre con entusiasmo e creatività durante gli incontri settimanali del "Gruppo maglia e uncinetto", che si tengono nella sala corsi del KVW e sono aperti a tutte le donne interessate.