Società
Per una maggiore equità di genere.
19/11/2024
La campagna "No Women No Panel" è stata lanciata nel 2018 dalla Commissaria europea Mariya Gabriel e mira a garantire una rappresentanza equilibrata tra i generi negli eventi pubblici. Con la firma della dichiarazione, la Gioventù Cattolica dell’Alto Adige (SKJ) si impegna a sostenere e promuovere questa importante iniziativa anche in Alto Adige.
Simon Klotzner, primo coordinatore provinciale della Gioventù Cattolica dell’Alto Adige, ha recentemente firmato, a nome dell’organizzazione, la dichiarazione dell’iniziativa "No Women No Panel". Con questo passo, la SKJ si impegna attivamente a favorire una maggiore visibilità delle donne nel dibattito pubblico e a promuovere una rappresentanza equa nei media e negli organi decisionali.
«Con questa firma vogliamo dare un segnale per una maggiore uguaglianza e pari opportunità, rafforzando la visibilità delle donne in tutti i settori», ha dichiarato Simon Klotzner.
La SKJ è orgogliosa di far parte di questo movimento e di collaborare con altre organizzazioni e istituzioni per promuovere una rappresentazione sociale più giusta ed equilibrata dei generi.