Salute
Consiglio dei Sanitari: eletti i nuovi membri
16/11/2024
Il Consiglio dei Sanitari è il più importante organo consultivo interno dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. In data odierna (12 novembre 2024) sono stati nominati i nuovi membri.
L'elezione di questo organo consultivo interno, previsto con legge provinciale, è avvenuta nelle scorse settimane. Il Consiglio dei Sanitari si compone di 21 membri e fornisce alla Direzione aziendale consulenze di carattere tecnico e sanitario, esprimendo il proprio parere sulle attività tecnico-sanitarie di particolare rilevanza organizzativa. Il Consiglio dei Sanitari rimane in carica per 5 anni.
Il Consiglio dei Sanitari è presieduto dal Direttore sanitario dott. Josef Widmann e, di diritto, ne fanno parte anche la dott.ssa Marianne Siller, Direttrice tecnico-assistenziale, e il dott. Oliver Neeb, Direttore dell’Unità organizzativa per il Governo Clinico.
Inoltre, vi sono 18 membri elettivi che sono stati scelti nelle ultime settimane. Tutte le collaboratrici e tutti i collaboratori, oltre a tutti i Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta dell’Azienda sanitaria hanno potuto partecipare alle elezioni.
Di seguito la lista dei 18 membri neoeletti suddivisi per categoria professionale.
Rappresentanti del personale medico ospedaliero: per il Comprensorio sanitario di Bolzano Dott. Michael Mian, Dott. Egon Glöggl
e Dott.ssa Laura Valzolgher per il Comprensorio sanitario di Merano Dott. Stefan Haumer, Dott. Paul De Bosio, per il Comprensorio sanitario di Bressanone Dott.ssa Sigrid Lun, per il Comprensorio sanitario di Brunico Dott.ssa Gaia Piccinni, come Rappresentante Medici di Medicina Generale la Dott.ssa Monica Oberrauch, come Rappresentante Pediatri di Libera Scelta la Dott.ssa Dora Bertagnolli, ciome appresentanti Dirigenti sanitari non medic il Dott. Edmund Senoner e Dott.ssa Valentina Zingerle, Rappresentante personale medico veterinario: Dott.ssa Mariachiara Armani, Rappresentante dei/delle farmacisti/e: Dott. Nicolas Sagaria Rappresentanti personale infermieristico, tra cui un rappresentante Dirigente tecnico-assistenziale: Paolo Berenzi, Fabian Unterholzer e Thomas Kirchlechner (Dir. Tecnico-assistenziale) e come Rappresentanti del personale tecnico-sanitario, riabilitativo e della prevenzione: Sara Zambelli Pavà e Arno Bazzanella.
sabes.it