Sport
Pareggio nel derby tra Campo di Trens e Ridanna. Il Campo di Trens recupera un 2 a 0 e segna l’ultima rete allo scadere.
11/11/2024
Senza ombra di dubbio è stato un derby mozzafiato quello in scena sul campo di gioco del Campo di Trens di fronte ad un pubblico delle grandi occasioni, dove la squadra locale ha dovuto caparbiamente rimontare due reti.
Il Ridanna, guidato da Martin Wachtler, si è presentato in grandissima forma e dopo soli due minuti, su un’azione di contropiede scaturita da un precedente fulmineo attacco del Campo di Trens che era andato vicinissimo alla segnatura, sfruttando un’indecisione della difesa avversaria, con un bel colpo di testa di Elias Gasser andava subito in rete. Il goal ha fatto esplodere l’entusiasmo dei tifosi e della panchina del Ridanna, ma non ha spezzato lo spirito combattivo dei padroni di casa che non sono riusciti, però, per tutta la durata del primo tempo, a portare il risultato in parità. Nella seconda frazione di gioco il Campo di Trens ed i suoi sostenitori subivano un altro colpo al cuore quando il Ridanna, per l’atterramento di un attaccante ad opera del portiere, siglava, dopo nove minuti di gioco, il raddoppio su calcio di rigore ad opera di Armin Blasbichler. Sotto di due reti il Campo di Trens sembrava ormai destinato alla sconfitta, ma la squadra non ha mai smesso di lottare, con in testa non solo il derby, ma anche il fatto che aveva il primato in classifica da difendere. L’allenatore Fabian Ganterer operava nuovi ingressi in campo che imprimevano alla squadra un cambio di marcia e che al ventesimo minuto portavano alla agognata rete con una spettacolare rovesciata dal limite dell’area di Markus Mutschlechner. Nonostante i tentativi di difesa del Ridanna al 90°, proprio allo scadere, il Campo di Trens riusciva a trovare il pareggio. Un’azione insistita sulla destra ha portato ad un cross perfetto che sempre Mutschlechner trasformava in un gol di testa mandando in delirio il pubblico locale. Il fischio finale sanciva un pareggio che in un derby appare il risultato più giusto. Entrambe le formazioni hanno sicuramente qualche rammarico, il Ridanna di non essere riuscita a gestire il vantaggio, il Campo di Trens, determinata più che mai a non mollare fino all’ultimo minuto, quello che con il pareggio ha perso il primato in classifica passando al secondo posto con 23 punti con davanti il Natz a quota 24. Poco male il campionato è ancora lungo e ciò che contava ieri era quello di offrire al folto pubblico presente uno spettacolo da ricordare e ricco di tante emozioni e le due squadre ci sono perfettamente riuscite. Intanto un’altra bella notizia viene dal campionato di seconda categoria dove il Vipiteno con la splendida vittoria casalinga sul Barbiano per 1 a 0, passa in testa alla classifica con 21 punti insieme alla formazione delle Drei Zinnen.
bm
Nella foto (bm) le formazioni del Campo di Trens (verdi) e del Ridanna (bianchi).