Società
Raccolta fondi per una buona causa
10/11/2024
Quest'anno, per la prima volta, i "Tuifl" di Prati hanno avviato una speciale raccolta fondi in preparazione del "Giorno dei diavoli". In tutta la Wipptal sono stati venduti berretti rossi ricamati con il simbolo dei Tuifl, e il ricavato è stato destinato a una causa benefica.
Il risultato è stato straordinario: sono stati raccolti complessivamente 7.000 euro. Di questi, 2.000 euro sono stati donati alla Maratona di Beneficenza dell’Alto Adige, mentre ben 5.000 euro sono stati consegnati all’organizzazione Sostegno per bambini arcobaleno Alto Adige.
Anche quest'anno, il 5 dicembre, tutti gli amici di questa tradizione sono calorosamente invitati a Prati per unirsi ai festeggiamenti, vivere l’atmosfera conviviale e trascorrere insieme una giornata speciale. Già prima della sfilata, i diavoli si faranno vedere tutto il giorno nei soliti punti del comune, come la stazione ferroviaria e il centro del paese.
Un altro momento clou di quest'anno è stato il primo "Tuiflrodeo" tenutosi a fine settembre nella sala delle feste a Prati. Tra musica country e burger, numerosi visitatori hanno partecipato a un triathlon di forza per vincere fantastici premi. I più audaci hanno persino provato a cavalcare un toro meccanico, puntando alla miglior performance cronometrata. Il miglior cowboy della giornata ha ricevuto un buono per un weekend wellness.
"I nostri ringraziamenti vanno a tutti gli sponsor, ai volontari e ai sostenitori che, nell’arco degli ultimi dodici mesi, hanno collaborato con grande impegno. Senza il loro aiuto tutto questo non sarebbe stato possibile", hanno dichiarato i "Tuifl" di Prati.