Sport
Calcio: eletto il nuovo consiglio direttivo dell'AFC Vipiteno per il 2024-2027
02/11/2024
Durante l’assemblea generale annuale dell’AFC Vipiteno, è stato eletto il nuovo consiglio direttivo che guiderà il club per il mandato 2024-2027.
La nuova dirigenza sarà impegnata a consolidare i successi già ottenuti e a sviluppare ulteriormente il calcio a Vipiteno.
Il consiglio è così composto: Ernandes Manuel, Presidente e responsabile Marketing; Philipp Prantner, Vice Presidente e Direttore Sportivo della Prima Squadra; Matthias Ossanna, Tesoriere e responsabile degli sponsor; Giorgio Martorana, Responsabile logistica, bar e materiali; Sara Serra, Responsabile del calcio femminile; Mirko Minzoni e Gianluca Cordani, Responsabili del settore giovanile; Marco Minzoni, Segretario (membro esterno al Consiglio).
Il neo presidente, Ernandes Manuel, ha espresso la sua gratitudine nei confronti del predecessore, Matthias Ossanna, e del precedente consiglio per il lavoro eccezionale svolto negli anni scorsi. Sotto la loro guida, l’AFC Vipiteno ha vissuto una fase di crescita significativa, specialmente nel settore giovanile, con un costante aumento del numero di giovani calciatori. Nel corso delle ultime stagioni, l’associazione ha ottenuto importanti risultati, soprattutto a livello giovanile, con una partecipazione crescente di ragazzi e ragazze. In particolare, il ritorno di una squadra femminile nella categoria Oberliga è un motivo di orgoglio per la società. Inoltre, anche le iscrizioni nel settore giovanile femminile continuano a crescere, segno di un movimento in forte espansione.
Nel settore maschile, la Prima Squadra è tornata in campo nella stagione 2022/23 dopo un periodo di assenza, raggiungendo la promozione in 2ª Categoria nell'ultimo campionato, risultato che ha riempito di soddisfazione tutto l’ambiente.
Il nuovo consiglio si presenta con una visione chiara, ambizioni solide e idee innovative per il futuro. L'obiettivo è promuovere ulteriormente il calcio nella città di Vipiteno, anche attraverso iniziative che coinvolgano la comunità locale e rafforzino il settore giovanile. Il presidente Ernandes Manuel e la sua squadra sono fiduciosi riguardo al futuro del calcio nella "città dei Fugger" e puntano a portare il club a nuovi successi, sia a livello sportivo che organizzativo.
Con un rinnovato entusiasmo e una squadra dirigenziale determinata, l’AFC Vipiteno si prepara ad affrontare i prossimi anni con l'obiettivo di consolidarsi come una delle realtà calcistiche più importanti della regione.