Società
Cartoline di natale per persone in difficoltà
01/11/2024
Un grave incidente o una malattia improvvisa possono stravolgere rapidamente la vita e la serenità di una famiglia o di una persona. Spesso, una serie di circostanze sfortunate porta a smarrimento, depressione e, infine, a difficoltà finanziarie. In queste situazioni, il „Bäuerliche Notstandsfonds – Menschen helfen“ è da oltre 30 anni un punto di riferimento affidabile. Qui le persone in difficoltà, sia di famiglie agricole che non agricole, ricevono aiuto in modo discreto e sicuro.
Per l'azione di auguri e cartoline natalizie di quest'anno, numerosi artisti e pittori amatoriali dell'Alto Adige hanno messo a disposizione le loro opere. Le cartoline possono essere personalizzate con un messaggio interno e, per le aziende, con il proprio logo. Acquistando una cartolina di auguri o natalizia, si contribuisce a sostenere il Fondo di emergenza rurale, che continua a donare speranza e gioia di vivere alle persone in Alto Adige che si trovano in difficoltà senza colpa.
Tutti i motivi delle cartoline e ulteriori informazioni sono disponibili su www.menschen-helfen.it/shop. Le cartoline possono essere acquistate anche presso l'ufficio del „Bäuerliche Notstandsfonds – Menschen helfen“ e in tutti gli uffici distrettuali dell’Unione Agricoltori Sudtirolesi.
Nell'immagine: "Calma invernale in Val di Racines" di Sebastian Ploner.