mobilità
Chiusa la linea ferroviaria Merano - Bolzano
11/10/2024
Domenica 13 ottobre, la linea ferroviaria Merano-Bolzano sarà chiusa dalle ore 9:00 alle ore 15:00 a causa di lavori di manutenzione da parte del gestore della rete ferroviaria RFI.
Sarà attivato un servizio sostitutivo con autobus. Contemporaneamente partiranno due autobus con percorsi differenti:
L'
autobus express partirà dalla stazione di Bolzano (piazzola A, via G. Garibaldi) e, senza fermate intermedie, raggiungerà la stazione di Merano (piazzola Z - presso il sottopassaggio della stazione). Su questo autobus non sono ammessi posti in piedi.
Il
secondo autobus seguirà la tratta dalla stazione di Bolzano (piazzola A, via G. Garibaldi) fino alla stazione di Merano (piazzola Z) e ritorno. A differenza dell'express, effettuerà fermate presso le stazioni lungo il percorso, ad eccezione di "Bolzano Sud" e "Bolzano Kaiserau". A Terlano, l'autobus fermerà alla fermata "Scuola" e a Gargazzone alla fermata "Paese". Gli orari di partenza presso le fermate intermedie potrebbero subire variazioni a causa del maggiore tempo di percorrenza.
Gli autobus sostitutivi saranno identificati con il numero B200. Non è possibile trasportare biciclette sugli autobus sostitutivi.
In alternativa, è possibile utilizzare la linea 201 Bolzano-Merano.