Società
Azione di beneficenza: asta di fotografie
08/10/2024
In due fine settimana di ottobre, presso la Galleria del Comune di Vipiteno, verranno messe all'asta fotografie realizzate da Anna Kruselburger Stampfer. Il ricavato sarà devoluto per sostenere la famiglia Schenk Oberkalmsteiner della Val Sarentino, colpita da una grave tragedia.
Stephanie Schenk e Walter Oberkalmsteiner gestivano insieme il maso Kohl-Hof nella Val Sarentino. Quando lo scorso gennaio la loro figlia gravemente malata, Leonie, sembrava in via di guarigione, Walter, a 45 anni, perse la vita in un incidente durante lavori di taglio del legname. La moglie è rimasta sola a occuparsi della fattoria con i due figli.
"Proprio perché per esperienza personale so quanto una grave malattia di un figlio possa stravolgere la vita di una famiglia, voglio dare una mano alla famiglia e sostenerla con il ricavato dell'asta delle mie fotografie", ha dichiarato Anna Kruselburger Stampfer di Tunes.
L'asta si terrà l'11 e il 12 ottobre, nonché il 18 e il 19 ottobre, dalle 9:00 alle 16:00 ed è aperta al pubblico. Sarà possibile fare donazioni a favore della famiglia anche senza acquistare una fotografia. Per ulteriori informazioni, ci si può rivolgere ad Andrea Mair di Vipiteno.