Società
Regali per bambini bisognosi
03/10/2024
Il 1° ottobre è ripartita l'iniziativa „Weihnachten im Schuhkarton“
Chiunque può partecipare. Basta riempire una scatola di scarpe con giocattoli, materiale scolastico, articoli per l'igiene, vestiti e un messaggio personale di stima per un bambino bisognoso di età compresa tra due e quattro, cinque e nove o dieci e quattordici anni. La scatola, confezionata con cura, può essere consegnata presso uno dei punti di raccolta in Alto Adige tra l'11 e il 18 novembre.
Nel 2023, in Alto Adige sono stati raccolti 2.712 pacchetti per bambini bisognosi, mentre a livello mondiale ne sono stati distribuiti oltre undici milioni.
Quest'anno, i pacchetti provenienti dall'area di lingua tedesca saranno destinati, tra gli altri, a Bulgaria, Romania, Serbia e Ucraina, dove saranno consegnati ai bambini durante una festa di Natale. Per molti di loro sarà il primo regalo della loro vita.
Il progetto fa parte dell'iniziativa internazionale "Operation Christmas Child" dell'organizzazione cristiana Samaritan's Purse. Dal 1993, sono stati spediti oltre 220 milioni di pacchi regalo, raggiungendo bambini in più di 170 paesi e regioni.
Maggiori informazioni su
www.weihnachten-im-schuhkarton.org