Sport
Borsa di scambio "Change for Champions".
04/10/2024
Molti articoli per gli sport invernali non sono proprio accessibili a tutti. Lo sanno bene i club di sport invernali dell'Alto Adige, così come i loro atleti. E poiché l'attrezzatura deve essere continuamente sostituita, il portafoglio si svuota rapidamente, mentre articoli usati ma ancora in buono stato vengono lasciati da parte. Per questo motivo, la Federazione degli Sport Invernali dell'Alto Adige ha avuto una nuova idea e invita sabato 9 novembre, dalle 14:00 alle 19:00, presso la Fiera di Bolzano, a una borsa di scambio per sportivi invernali nell'ambito della Fiera d'Autunno.
Le associazioni di sport invernali altoatesini interessati possono iscriversi entro il 6 ottobre inviando una mail a office@fisi.bz.it e vendere tutto ciò che non è più necessario. Altri club, così come privati, potranno acquistare a prezzi convenienti articoli per gli sport invernali in ottimo stato in un vero e proprio mercatino. Sci, bastoncini, scarponi, protezioni o abbigliamento per gli sport invernali: tutto può essere messo in vendita. In questo modo, non solo si risparmia, ma si evita anche che materiali ancora validi finiscano nei rifiuti. È un esempio concreto di sostenibilità.
Lo stesso giorno, alla Fiera di Bolzano, si terrà anche un ricco programma. Saranno infatti presentati gli atleti del programma di supporto Top&Talent, promosso dalla Federazione degli Sport Invernali dell'Alto Adige in vista delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026. Tra questi ci sono anche alcuni partecipanti altoatesini alla Coppa del Mondo, che saranno disponibili per autografi, selfie e qualche consiglio ai giovani fan.