politica
Il Comune di Vipiteno ringrazia
28/09/2024
Durante l'ultima seduta del consiglio comunale di Vipiteno, che si è tenuta mercoledì 25 settembre nella storica sala del consiglio, erano in programma due onorificenze. Felix Rampelotto, presidente di lunga data dell'ASV Vipiteno, e i Vigili del Fuoco Volontari di Tunes sono stati insigniti di un attestato di merito e del distintivo al merito.
Felix Rampelotto Felix Rampelotto è attivo da 40 anni con entusiasmo, dedizione e passione come presidente dell'ASV Vipiteno. "È stato responsabile della realizzazione di diverse infrastrutture sportive a Vipiteno e ha sostenuto finanziariamente l'associazione attraverso numerosi dialoghi con vari sponsor", si legge nella motivazione dell'onorificenza. "Migliaia di bambini hanno potuto beneficiare di questi sforzi e, sotto la sua guida, l'associazione ha ottenuto ripetutamente eccellenti risultati nelle diverse discipline di atletica leggera". Visibilmente commosso, Rampelotto ha accettato il riconoscimento e, in un breve discorso di ringraziamento, ha ripercorso il suo mandato.
Quest'anno i Vigili del Fuoco Volontari di Tunes celebrano il loro centesimo anniversario. "Pertanto, si ritiene opportuno e necessario onorare i Vigili del Fuoco Volontari di Tunes per il loro lavoro secolare e per gli interventi disinteressati e rapidi a beneficio dei cittadini colpiti da calamità, così come dell'intera popolazione del comprensorio", ha dichiarato il sindaco Peter Volgger durante la cerimonia di premiazione. Ha espresso il suo ringraziamento a tutti i membri del corpo per il loro servizio disinteressato alla comunità. Il comandante Hubert Strickner ha accettato l'onorificenza a nome del corpo dei vigili del fuoco.
Foto © Stefano Orsini