economia
Al via oggi l'appuntamento con il Tappeto Rosso
21/09/2024
A partire da oggi, sabato 21 settembre, a Vipiteno verrà nuovamente steso il "Tappeto Rosso". In quattro sabati – due a settembre e due a ottobre – negozi e locali gastronomici inviteranno nuovamente allo shopping. Le attività previste sono state recentemente presentate.
"La manifestazione è ormai una tradizione da oltre 20 anni a Vipiteno", ha sottolineato Florian Mair, direttore della Cooperativa Turistica di Vipiteno, durante la presentazione.
Il primo Tappeto Rosso sarà steso il 21 settembre, con una giornata dedicata alla "Moda". Alle 11:00 e alle 15:00, vari negozi presenteranno una sfilata di moda nella piazza della città, accompagnata da un DJ che curerà l'intrattenimento musicale, mentre un programma ricco di attività completerà la giornata.
Il 29 settembre sarà invece dedicato al tema dello "Sport di montagna". AVS, CAI, il Soccorso Alpino e la Guardia di Finanza, insieme a numerosi negozi, parteciperanno con stand informativi e di vendita in piazza e nella città nuova. Alle 15:30 si esibirà la banda musicale di Prati.
Il 5 ottobre sarà interamente dedicato alla "Birra", con sei microbirrifici che presenteranno i loro prodotti. Le birre potranno essere degustate dalle 10:00 alle 15:00 in piazza.
Infine, il 12 ottobre sarà il turno del "Formaggio", con diverse latterie che offriranno i loro formaggi per degustazioni e acquisti. Alle 15:30 si esibirà la Banda Musicale di Vipiteno.
Matthias Knollenberger, presidente dell'hds, ha dichiarato che l'evento è ormai parte integrante della città di Vipiteno, definendolo una "grande attrazione di visitatori", soprattutto in autunno. Ha poi ringraziato tutto il team per l'organizzazione esemplare, che "spesso non viene nemmeno notata".
Il Tappeto Rosso verrà steso sia nella parte vecchia che nella parte nuova della città, e i negozi partecipanti saranno identificati con delle bandiere. Chi effettuerà acquisti o consumazioni in almeno tre negozi o locali gastronomici riceverà un piccolo omaggio presso l'ufficio turistico situato nella piazza della città.