Sport
Inizio dei campionati di curling su ghiaccio
04/01/2024
A gennaio iniziano i campionati di curling sul ghiaccio con la Serie A e la battaglia per il titolo di campione italiano nel gioco a squadre.
Una squadra dell'ASV Wiesen gareggerà nella massima divisione. Le squadre sono state riorganizzate e l'ASV Wiesen 1 sta lottando per rimanere in campionato con Werner Mair, Thomas Schwitzer, Werner Sailer e Andreas Gschnitzer. Le partite si disputeranno il 7, 13 e 14 gennaio a Brunico. Il club organizzatore è l'AEV Gais.
Le partite di Serie B e Serie C si disputeranno il 3 e 4 febbraio presso l'ASV Wiesen a Vipiteno.
La Serie D (ASV Wiesen 2 con Michael Ainhauser, Christian Siller, Hermann Siller e Albert Gasser) e la Serie E (ASV Wiesen 3 con Arnold Graus, Manuel Graus, Alfred Frei e Martin Tratter) si disputeranno il 10 febbraio a Merano. Parteciperà anche una squadra dell'ASV Mareit. Il club organizzatore è l'EV Lana.
I campionati del comprensorio centrale si svolgeranno il 18 febbraio a Bressanone e saranno organizzati dall'ASV Völs. L'ASV Wiesen 4 (Ernst Radler, Peter Keim, Hansgeorg Siller, Kurt Sailer) gareggerà per la promozione in Serie E. Anche l'ASV Mareit parteciperà con una squadra.