Società
L'associazione dei Krampus consegna un assegno
30/09/2023
"Fare del bene quando si sta bene". Con questo motto, l'"Oachna Krampusse" ha recentemente consegnato all'associazione per bambini malati di cancro dell'Alto Adige "Peter Pan" una donazione di 2.000 euro.
Con grande gioia e gratitudine, la donazione è stata accettata dal presidente Michael Mayr a Bolzano. "È stato un discorso molto emozionante e istruttivo sul lavoro dell'associazione", hanno detto i membri dell'associazione. "Sentiamo che la nostra donazione è nelle mani giuste e che siamo riusciti a dare un piccolo contributo affinché le famiglie colpite possano guardare al futuro con speranza in questo momento difficile".
L'associazione
La genesi di ¨Oachna Krampusse¨ risale al 2007. Su piccola scala, le persone andavano diligentemente di casa in casa con San Nicola ogni 6 dicembre per ricordare alle persone che si erano allontanate dalla retta via le cose buone della vita. Con sempre più entusiasmo, i membri di questo gruppo, un tempo ancora poco affiatato, sono stati coinvolti nell'usanza dei Krampus e così, nel 2011, è stata fondata l'attuale Associazione Volontariato. Grazie alla nuova veste e alla crescita significativa dei 23 membri, l'associazione può oggi presentarsi con orgoglio. Le attività comprendono ancora le visite alle case nel giorno di San Nicola, ma anche la partecipazione attiva a varie manifestazioni dei Krampus in patria e all'estero. L'organizzazione della grande "Oachna Krampuslauf a Naz" è diventata certamente un affare di cuore. Nel 2021, i Krampus Oachna hanno presentato la loro canzone dei Krampus "KRAMPUS - black devil, black power", creata in collaborazione con Philipp Burger. Dal 2023, l'associazione è iscritta nel registro statale unificato del terzo settore. Ulteriori impressioni su www.krampusse.bz o su FB o Instagram