Sport
Diverse squadre di calcio in ritiro a Racines
09/07/2023
Anche quest'anno diverse squadre di calcio italiane faranno il loro ritiro a Racines.
Per la quinta volta, la squadra di Serie A dell'US Sassuolo si preparerà per la prossima stagione nella Wipptal. I "Neroverdi" alloggeranno all'hotel "Almina" in Val Gioco dall'11 al 27 luglio e si alleneranno nella zona sportiva di Vipiteno.
Particolarmente atteso è l'arrivo dell'FC Südtirol. Per la dodicesima volta, i professionisti locali saranno ospiti a Racines. Dall'11 al 21 luglio alloggeranno all'Hotel "Schneeberg" di Ridanna, mentre gli allenamenti si svolgeranno nella zona sportiva di Stanghe. "Siamo molto contenti che l'FC Südtirol torni a Racines per il ritiro estivo dopo l'ottima stagione in Serie B per prepararsi alla nuova stagione", afferma Thomas Gschließer, amministratore delegato della Racines Turismo. Un anno fa, la Racines Turismo ha stretto una cooperazione triennale con l'associazione per realizzare iniziative di marketing congiunte. Anche il comprensorio sciistico di Racines-Giovo è partner dell'FC Südtirol.
Saranno ospiti anche le squadre Primavera dell'US Sassuolo (dal 27 luglio al 3 agosto all'Hotel "Almina") e dell'FC Inter (dal 21 al 28 luglio all'Hotel "Schneeberg").
"Le squadre vengono da noi da diversi anni e si stanno preparando per la nuova stagione. Questo dimostra che si sentono a loro agio a Racines e trovano buone condizioni di allenamento. Grazie ai ritiri, possiamo promuovere bene la nostra zona in termini di marketing attraverso campagne mirate", sottolinea Gschließer. "Poiché il Sassuolo si trova nella nostra zona, l'effetto pubblicitario è molto elevato e le nostre strutture attirano nuovi ospiti. L'FC Südtirol gode di un'ottima reputazione in tutta la provincia e questo attirerà sicuramente molti amanti e tifosi del calcio a Stanghe - soprattutto dopo l'ottima stagione in Serie B. Auguriamo a tutte e quattro le squadre un buon soggiorno e una nuova stagione 2023/24 di successo".
Foto © FC Südtirol