mobilità
Presentazione dei progetti fino al 12 luglio
26/05/2023
I Comuni e le Comunità Comprensoriali che vogliono migliorare o ampliare le piste ciclabili possono richiedere i finanziamenti del Fondo europeo di sviluppo regionale (Efre 2021-2027) fino al 12 luglio.
Nel nuovo periodo di programmazione è disponibile un totale di quasi 250 milioni di euro.
I progetti approvati, che dovranno essere realizzati entro la fine di settembre 2026, saranno interamente finanziati con i fondi Efre.
L'invito a presentare progetti mira a creare infrastrutture per la transizione verso una mobilità a zero emissioni. Sono esclusi dal finanziamento i progetti con un costo totale inferiore a 400.000 euro o superiore a quattro milioni di euro.
I candidati possono presentare un massimo di due progetti ciascuno.
Le domande di progetto possono essere presentate da oggi fino al 12 luglio (ore 12.00) attraverso il sistema di gestione dei progetti "CoheMON".
I candidati o i rappresentanti legali e le persone incaricate della gestione del progetto necessitano di un'identità elettronica (Spid).
Informazioni sul bando saranno fornite dall'Autorità di gestione del Programma Efre insieme al Dipartimento Mobilità nel corso di un webinar il 14 giugno alle 15:00.
(PA BZ - Foto: IDM Blickle)