economia
Il Ballo di San Sebastiano torna ad essere una tradizione
24/01/2023
Dopo un'interruzione di due anni a causa della pandemia, venerdì 20 gennaio la lvh/apa Wipptal ha invitato tutti gli interessati alla quarta edizione del Ballo di San Sebastiano, che è tornato a essere una tradizione.
San Sebastiano, patrono di Vipiteno e degli artigiani, viene sempre festeggiato in modo particolare nella città dei Fugger. Alle 8.00 la processione di San Sebastiano si reca dalla piazza del paese alla chiesa parrocchiale, dove viene celebrata una funzione solenne, accompagnata musicalmente dalla Banda Musicale di Vipiteno e dalla Banda Musicale di Prati. Al termine, gli artigiani si riuniscono per una ricca cena a base di "Weißwurst".
Infine, la sera, all'Hotel "Mezza Luna" si svolge il tradizionale ballo di San Sebastiano con musica dal vivo, balli e una lotteria. Gli artigiani della Wipptal hanno rilanciato questo evento sei anni fa e da allora è diventato un appuntamento fisso nel calendario delle attività.
La foto mostra il comitato lvh/apa Wipptal: (da sinistra) Peter Brugger, Klaus Daporta, Sebastian Staudacher, Thaddäus Mader, Thomas Kerschbaumer, la presidente Petra Holzer, Hanspeter Mair, Annemarie Gschnitzer, Hannes Kahn, Hermann Gögl, Georg Keim (manca Franz Oberstaller).
Foto © lvh Wipptal