Sport
Successo della 9ª edizione della gara di sci VSS/Raiffeisen Memorial "Heiner Messner"
14/01/2023
Domenica 8 gennaio si è svolta a Monte Cavallo la 9ª edizione della gara di sci VSS/Raiffeisen Memorial "Heiner Messner". Per la prima volta, la gara fa parte della nuova "VSS/Raiffeisen Winterlandescup" per persone con disabilità.
Alla già tradizionale VSS/Raiffeisen Memorial Race "Heiner Messner" dell'ASV Sport & Friends, i partecipanti hanno dato vita a gare entusiasmanti con tanto divertimento ed entusiasmo. Quest'anno hanno partecipato 32 atleti di cinque associazioni diverse. Tra questi, il padre di Heiner ed ex sindaco di Vipiteno, Fritz Karl Messner, che ha aperto la gara come apripista.
Dopo che la gara si è conclusa con successo e soddisfazione di tutti e che gli sciatori motivati hanno mostrato ottime prestazioni, hanno potuto godersi i loro premi. I premi sono stati consegnati da Fritz Karl Messner, dalla presidente dello Special Olympics Team Alto Adige Martha Stocker, dal responsabile VSS per lo sport per disabili Markus Kompatscher e dal direttore generale VSS Daniel Hofer. "Grazie al supporto della Società Monte Cavallo Srl e della Scuola di sci di Vipiteno, siamo riusciti a organizzare la gara con successo. È stata una giornata di successo che abbiamo apprezzato tutti", ha concluso la presidente di ASV Sport & Friends Luise Huebser Markart.
Tuttavia, quest'anno gli atleti non dovranno aspettare a lungo per la prossima gara. Il comitato VSS per lo sport per disabili, insieme alle rispettive associazioni, ha lanciato la VSS/Raiffeisen Winterlandescup per le persone con disabilità. La gara di sci commemorativa è stata la prima tappa, e il programma della Coppa prevede anche un campionato regionale e una gara finale. L'obiettivo comune è quello di espandere gradualmente la Coppa nei prossimi anni. I risultati degli atleti dovrebbero essere premiati in questo modo per aumentare la loro motivazione all'allenamento e l'attesa per le gare successive.
Foto © Stefano Orsini