Sport
Il 18 dicembre aprono la stazione sciistica Ladurns e lo skilift a Gasse
16/12/2021
Dopo l'apertura delle aree sciistiche Monte Cavallo e Racines avvenuta il 4 dicembre, sabato 18 dicembre apriranno l'area sciistica di Ladurns e lo skilift Gasse a Ridanna.
Nell'area sciistica di Ladurns gli sciatori troveranno la nuovissima cabinovia ad alta velocità per 10 persone "Ladurns" con una lunghezza di 1.623 m e una capacità di trasporto di 2.000 persone all'ora, che è stata realizzata quest'anno da Leitner ropeways. Alla stazione intermedia è stato creato un impianto per i principianti, che si raggiunge con lo skilift "Holzstube"; lo skilift ha una lunghezza di 204 m e una capacità di trasporto di 720 persone all'ora. "La creazione di un impianto per principianti nel comprensorio sciistico rappresenta certamente un importante miglioramento e un grande passo avanti", è convinto il presidente August Seidner.
Allo skilift a Gasse, gli sciatori e gli snowboarder troveranno una pista lunga 1,1 km. Il Mondo dei Bambini con tappeto magico e stazioni di gioco attende i bambini.
Finché l'Alto Adige è in zona gialla, per accedere alle aree sciistiche è sufficiente un certificato 3G. Per gli impianti di risalita, come a Ridanna, non è necessario il Green Pass. Per i rifugi, i bar e i ristoranti, invece, è necessario il 2G.