economia
Lo Yogurt Vipiteno gode di grande popolarità
06/05/2021
A causa delle attuali condizioni dovute dalla pandemia, l'assemblea generale ordinaria della cooperativa Latteria Vipiteno, che si è tenuta il 23 aprile, ha potuto svolgersi solo a numero ridotto. Erano presenti i membri del consiglio di amministrazione e il notaio dr.ssa Martina Tschurtschenthaler come rappresentante dei soci della cooperativa.
Il presidente Adalbert Braunhofer ha sottolineato che, nonostante una situazione di mercato molto difficile, è stato possibile ottenere un ottimo risultato economico per i soci della cooperativa, anche nell'anno passato 2020.
È seguita la relazione del Consiglio di amministrazione e degli organi di controllo, in cui è stato letto e approvato il bilancio del 2020. Questo ha affermato che ancora una volta possibile è stato possibile ottenere un ottimo prezzo del latte per i soci della cooperativa Latteria Vipiteno.
Günther Seidner, amministratore delegato, ha riferito sullo sviluppo del mercato dell'anno scorso e sulla buona posizione della cooperativa Latteria Vipiteno sul mercato italiano dello yogurt. "Possiamo affermare con grande soddisfazione che il marchio 'Yogurt Vipiteno' gode di grande popolarità in Italia e si è ben affermato. Questo è l'unico modo per ottenere ottime vendite anche in anni difficili".
Durante l'assemblea generale, si sono tenute anche le nuove elezioni del consiglio - a causa della situazione attuale tramite voto postale. Il presidente Adalbert Braunhofer e il suo vice Josef Hochrainer sono stati confermati in carica con una larga maggioranza. Sono stati eletti nel consiglio di amministrazione anche Ferdinand Rainer, David Weissteiner, Alfred Sparber, Florian Inderst, Franz Josef Überegger, Georg Wild, Martina Salcher, Andreas Stafler e Anton Steixner.
"Auguro a noi di continuare una buona cooperazione e attendo con ansia i progetti futuri". Inoltre, vorrei ringraziare tutti i membri per la loro partecipazione attiva alle elezioni e il notaio Tschurtschenthaler per il suo sostegno e la professionalità", ha concluso Braunhofer.