• Testi
    Articoli redazionali
    Testi pubblicitari
    Elaborazione e correzione di testi

  • Grafica/Layout
    Loghi
    Inserzioni pubblicitarie
    Tipi di stampa

Articoli redazionali
Un testo deve essere soprattutto convincente. Come? Deve essere credibile, scritto chiaramente e strutturato in modo chiaro, leggibile e scorrevole. Noi eseguiamo con cura il nostro lavoro, esaminiamo un argomento da più punti di vista, poniamo le domande giuste e presentiamo i temi attraverso interviste vivaci, reportage e storie emozionanti. Per una lettura istruttiva e divertente per i lettori.

Testi pubblicitari
Ogni giorno la redazione è inondata da comunicati stampa. La maggior parte di essi vengono cestinati. Perché? Una notizia è efficace solo se viene presentata bene! Questo è particolarmente vero per il giornalismo pubblicitario. Un comunicato stampa ha buone possibilità di essere pubblicato se fornisce contenuti correnti e incisivi, formulati con un linguaggio essenziale e conciso e se arriva al momento giusto in redazione. Noi facciamo in modo che i vostri messaggi arrivino al vostro pubblico.

Elaborazione e correzione di testi
Le espressioni sono corrette, il contenuto è esauriente? Ci sono ripetizioni? Avete investito un sacco di tempo e avete fatto un grande sforzo per l’elaborazione del testo e siete alla ricerca di qualcuno che, professionalmente, corregga le vostre bozze, dando gli ultimi ritocchi? Noi rivediamo i vostri testi dettagliatamente, e li elaboriamo per renderli linguisticamente, grammaticalmente e stilisticamente scorrevoli.

Grafica
Logo

Un buon logo è come un’impronta digitale: unico, personale e inconfondibile. Letteralmente tradotto logo vuol dire "parola di significato pregnante": una scritta spesso combinata con immagini, ma sempre limitata all’essenziale, al fine di rimanere impressa nella mente. Vi aiutiamo a trovare il vostro marchio personalizzato, che lascia il segno presso i vostri clienti.

Inserzioni pubblicitarie
La pubblicità crea desideri. Un buon messaggio pubblicitario deve sorprendere, affascinare e toccare, ma allo stesso tempo deve essere onesto e autentico. Possiamo aiutarvi a rendere i vostri messaggi chiari, accattivanti e specifici per i gruppi di riferimento. In questo modo resteranno impressi non solo negli occhi ma anche nella mente.

Tipi di stampe
Ciò che si ha in testa non finisce automaticamente sulla carta. E questo è anche un bene. Ciò che viene stampato deve essere ben pensato in anticipo. Fino a che un messaggio non è orecchiabile, fino a che uno slogan o una grafica non sono accattivanti, noi non facciamo stampare i nostri prodotti (volantini, cartelle, manifesti, documenti, calendari, buste, biglietti da visita, banner, …).

> Referenze